La BandAdriatica al Babel Med Music 2017 di Marsiglia

BandAdriatica è l’unica formazione italiana invitata al prestigioso festival World Music Babel Med Music 2017

Il Babel Med Music rappresenta appuntamento dedicato World Music internazionale, che coinvolge artisti, agenzie e manager da tutto il mondo. L’edizione 2017 si terrà nei giorni 16, 17 e 18 marzo a Marsiglia. La formazione salentina sarà protagonista sabato 18 marzo.

bandadriaticaLa BandAdriatica è una formazione di musica etnica e world music del Salento, è impegnata da oltre dieci anni nella ricerca delle origini musicali comuni delle sponde del Mare Adriatico.

I musicisti della BandAdriatica trasmettono nei live il senso della festa, tipico del Sud Italia, utilizzando diverse lingue, fra le quali il proprio dialetto, che fa da collante tra i vari linguaggi musicali utilizzati.

Il progetto si basa sull’incontro e sul dialogo con le musiche tradizionali dell’area balcanica, in particolare dei Paesi quali Albania, Macedonia, Croazia, con le fanfare Serbe, e si spinge fino al Mediterraneo orientale, dove incontra i suoni, le melodie, i ritmi e le armoni dell’Armenia e del centro Africa.

Ogni concerto trasmette al pubblico un’energia incontenibile che trascina alla danza e restituisce l’idea di appartenenza alla stessa storia, quella dei popoli straordinari che hanno reso grande il bacino del Mediterraneo.

Successivo Tornano le chitarre Eko "made in Italy"

Lascia un commento